Storia e mission

La nostra storia, i nostri valori, i nostro obiettivi, il nostro ecosistema

SMI Technologies & Consulting

Smart Managed Innovation, servizi ICT

Younified

La nuova azienda specializzata in servizi di assistenza per l’automotive

WYL

Un rivoluzionario sistema di Intelligenza Artificiale al servizio delle tue passioni

SM Innovation Polska

La rivoluzione della service integration. Un riferimento chiave per le imprese del territorio

Younified Platform

Fatture, Time Sheet, Contabilità, Logistica, IOT: servizi per monitorare la tua attività

Whistleblowing

La soluzione di SMI per la gestione delle segnalazioni whistleblowing
22 Aprile 2022

#SMIPeople Stefania Rao

Sono arrivata in SMI nel 2017 e in azienda eravamo ancora in pochi, se mi guardo indietro vedo quanto siamo cresciuti in questi anni! Nei lavori precedenti, occupandomi di amministrazione e contabilità, sono sempre stata abituata a lavorare in solitudine, io ed i numeri soltanto. Quando sono entrata in SMI ho capito l’importanza e il valore […]

Sono arrivata in SMI nel 2017 e in azienda eravamo ancora in pochi, se mi guardo indietro vedo quanto siamo cresciuti in questi anni!

Nei lavori precedenti, occupandomi di amministrazione e contabilità, sono sempre stata abituata a lavorare in solitudine, io ed i numeri soltanto. Quando sono entrata in SMI ho capito l’importanza e il valore di lavorare in un team. Inizialmente non è stato semplice perché mi mancava l’esperienza del lavoro di squadra, ma affiancata dalle mie colleghe Simona e Ilaria nella sede centrale e Stella, Laura e Stefania per la sede di Bassano, siamo riuscite a creare un bel team di lavoro, che mi ha fatto scoprire e apprezzare il costante confronto umano e professionale.

Di SMI apprezzo molto proprio questo aspetto: fra colleghi c’è un clima conviviale e di reciproco aiuto, si festeggiano i compleanni e c’è sempre chi è pronto a scambiare una chiacchiera.

Nel mio team ci supportiamo reciprocamente, se qualcuno ha bisogno ci si aiuta, si collabora per risolvere il problema come una squadra, insieme. Da quando ho iniziato a lavorare qui non ho mai spesso di imparare: un po’ perché quello dell’amministrazione è un lavoro che per sua natura richiede un aggiornamento continuo, un po’ per il grande scambio di competenze che vengono trasmesse fra colleghi e fra reparti. A livello personale non smetto mai di imparare, ascolto con curiosità, cerco di migliorare e rinnovarmi continuamente.

Emisfero destro o emisfero sinistro? Io sono nel mezzo. Fin da piccola ho sempre amato l’arte, la creatività, il disegno, la musica, ma quando è arrivato il momento di scegliere che scuola frequentare, ho optato per ragioneria e continuato a coltivare la mia passione nel tempo libero frequentando teatri e cinema.

STEFANIA RAO

#SMIPeople Stefania Rao ultima modifica: 2022-04-22T11:35:03+02:00 da Daniele

Altri articoli che potrebbero interessarti:

21 Dicembre 2022

Intervista al nostro CIO e Co-founder Stefano Tiburzi

Quali sono i valori e la mission con cui hai co-fondato SMI e con cui guidi l’azienda e il tuo team? Quando con Cesare abbiamo iniziato a pensare a un’impresa nostra, ci siamo detti: “Facciamola come l’abbiamo sempre desiderata”. Abbiamo voluto legare l’azienda alle persone che la abitano, alle loro idee e alle loro esigenze. […]
24 Novembre 2022

#SMIPeople Francesca Fiacchi

Il 14 gennaio compirò 40 anni. Se dovessi fare un bilancio di questi primi anta, direi che negli anni ho imparato ad essere meno intransigente nei confronti degli altri. Chi mi incontra, di primo acchito, mi trova molto colorata: amo la possibilità che gli abiti danno di esprimere chi si è. Io non mi copro, […]
15 Novembre 2022

Intervista al nostro Service Desk Manger Davide Scaccia

DI COSA SI OCCUPA IL SERVICE DESK SMI E QUALE È IL TUO RUOLO? Il Service Desk si occupa di risolvere tutte le problematiche a cui può andare incontro un utente dei servizi che gestiamo. È composto da un team di esperti appositamente formati che con tempestività e competenza stabilisce un contatto, comprende le necessità […]