SMI Lab con Dynatrace: un nuovo approccio alle ITOps con il Cloud Done Right

Nel corso del secondo SMI Lab del 2023, che si è tenuto ieri nell’headquarter di SMI a Roma, insieme a Dynatrace abbiamo approfondito l’approccio Cloud Done Right, che consente una gestione veloce, semplice e intuitiva delle infrastrutture IT, anche delle più complesse.

La software intelligence di Dynatrace, infatti, semplifica le complessità del cloud, migliora la sicurezza delle applicazioni e accelera la trasformazione digitale. Dynatrace Software Intelligence Platform ha un’estesa e profonda osservabilità su ambienti ibridi e multicloud, funzionalità di sicurezza continua ed efficaci delle applicazioni runtime e AIOps. E’ in grado di offrire risposte precise sulle prestazioni e la sicurezza delle applicazioni, dell’infrastruttura su cui operano e dell’esperienza di tutti gli utenti, consentendo così ai team di automatizzare le operazioni cloud, rilasciare più rapidamente software più sicuri e offrire esperienze digitali senza rivali.

Non stupisce infatti che sia già adottata anche da aziende ed Enti di moltissimi settori, che vogliono garantire esperienze impeccabili ai propri utenti.

Michelangelo Uberti, Field Marketing Manager Italia di Dynatrace: “Tutti i settori, compreso quello pubblico, sono interessati da percorsi di digital transformation. La continua rincorsa all’innovazione ha reso più complicato garantire servizi performanti e esperienze utente impeccabili: l’automazione è la chiave di volta per mettere ordine nel caos, per acquisire tempo da investire in altre operazioni, dare delle priorità e sperimentare nuove tecnologie. E’ quello che emerso anche da una nostra indagine globale su CIO e CISO”.

“Gli SMI Lab sono diventati appuntamenti fissi di approfondimento tecnico su alcune tecnologie di cui ci onoriamo di essere partner e in questo incontro siamo insieme a Dynatrace, di cui siamo Partner Certificati” ha commentato il Ceo di SMI Cesare Pizzuto. “Viviamo in un mondo complesso, in cui aumenta costantemente la necessità di essere veloci. Ma è necessario governare e controllare le infrastrutture che ci consentono di farlo e Dynatrace è leader di mercato in questo grazie alla loro piattaforma di osservabilità intelligente”.

La Dynatrace Software Intelligence platform è stata creata appositamente per i multicloud dinamici e le applicazioni cloud-native che vi vengono eseguite: grazie ad un’osservabilità intelligente e all’AI rileva e raccoglie automaticamente tracce, metriche, logs e molto altro ancora, funzionando automaticamente in qualsiasi ambiente multicloud e supporta tutti i principali ambienti IaaS, PaaS e cloud ibridi. Fornisce la visibilità più ampia e profonda l’intero panorama multicloud, con automazione e intelligenza per trasformare continuamente i dati in risposte.

Sfoglia la gallery