Servizi di Fleet Management

Il servizio di Fleet management prevede la presa in carico, chiavi in mano, delle postazioni desktop del cliente, compreso il noleggio delle postazioni stesse. Il servizio è sviluppato per consentire alle aziende di risolvere la gestione di tutte le Postazioni di Lavoro (PDL): dai pc ai dispositivi mobili, stampanti e accessori. Il servizio comprende la gestione integrata di tutte le fasi del ciclo di vita di un asset informatico, sia hardware che software e la gestione centralizzata delle PDL, sia presso la sede del cliente, con interventi on-site e da remoto.

Destinatari del servizio

Medie e Grandi Aziende che scelgono di conferire a specialisti esterni le attività di gestione ordinaria e straordinaria dell’infrastruttura IT.

Come ordinare il servizio

Inviare una mail a info@smi-cons.it e chiedere un preventivo per il servizio di “Fleet Management” specificando:

  • ragione sociale
  • locazione della sede interessata dal servizio
  • numero di PDL da mettere eventualmente in contratto
  • S/N, marca, Modello e configurazione HW e SW degli apparati (eventualmente fare riferimento al servizio di Assessment precontrattuale, qualora non in possesso di queste informazioni)
  • Livello di servizio desiderato
  • Eventuali altre informazioni utili

Livelli di servizi disponibili

I livelli di servizio previsti per questo tipo di servizio sono:

  • 8x5xNBD
  • 8x5x4
  • 24x7x4

Sono possibili ulteriori personalizzazioni sulla base delle esigenze dei clienti

Opzioni del servizio

  • Definizione delle caratteristiche del parco installato, standardizzazione con configurazioni uniformi, monitoraggio del ciclo di approvvigionamento anche tramite servizi finanziari dedicati.
  • Piattaforma di Service Management dedicata alla gestione delle richieste di assistenza e procurement, a disposizione di tutti gli utenti e personalizzato per classi di utenti.
  • Servizio di Control Room, con Help Desk specialistico per la gestione del database degli asset informatici, la fornitura di assistenza hardware e software on-site e il ripristino funzionalità software da remoto.
  • Gestione report software asset management per avere sotto controllo la situazione di tutte le licenze.
  • Servizio di assessment
  • Servizio di helpdesk
  • Servizio di remote management
  • Presidio

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