Servizi di Assistenza e manutenzione


Il servizio si propone di garantire al cliente un elevato livello di affidabilità della propria infrastruttura IT, in termini di postazioni di lavoro (PDL), Network, Server e Storage fornendo un supporto a livello hardware e software sia onsite che da remoto, a fronte di eventuali guasti.
La tecnologia alla base del servizio di gestione centralizzata è Panda Security, con la suite Panda System Management.
La tecnologia alla base del servizio di gestione apertura chiamate è la SMI Smart Dashboard, con la suite Smart Service Desk.

Destinatari del servizio

Tutti i clienti che hanno infrastrutture IT Core aziendali da gestire, composte da server, storage e apparati di connettività.

Come ordinare il servizio

Inviare una mail a info@smi-cons.it e chiedere un preventivo per il servizio di “assistenza e manutenzione client” specificando:

  • ragione sociale
  • locazione della sede interessata dal servizio
  • numero di apparati da mettere eventualmente in contratto
  • S/N, marca, Modello e configurazione HW e SW degli apparati (eventualmente fare riferimento al servizio di Assessment precontrattuale, qualora non in possesso di queste informazioni)
  • Livello di servizio desiderato
  • Eventuali altre informazioni utili

Cosa non include il servizio

Project Management, formazione, consulenza

Livelli di servizi disponibili

I livelli di servizio previsti per questo tipo di servizio sono:

  • 8x5xNBD
  • 8x5x4
  • 24x7x4

Sono possibili ulteriori personalizzazioni sulla base delle esigenze dei clienti

Opzioni di servizi

Servizo di assessment

Il servizio di assessment prevede un’analisi accurata e dettagliato del parco apparati del cliente, sia al dal punto di vista HW che SW ed una catalogazione di tutte le informazioni necessarie ad una corretta erogazione del servizio (e.g. S/N, Modello, configurazioni, licenze,etc..) Il tutto può avvenire in maniera manuale, oppure automatizzata con strumenti specifici (scanner, App su smartphone, etc.) e poi riportato in documentazione apposita o su CMDB, per la fruizione, modifica e aggiornamento delle informazioni necessarie all’erogazione del servizio.

Servizo di helpdesk

Il servizio di helpdesk prevede la possibilità di mettere a disposizione del cliente un numero di telefono dedicato alla raccolta delle chiamate di assistenza. Il personale che risponderà sarà in numero proporzionale agli utenti del servizio.

Servizo di remote management

Il servizio di remote management prevede la possibilità di erogare da remoto un primo livello di assistenza software su pdl, server, storage ed apparati di rete presenti nell’infrastruttura del cliente.

L’assistenza da remoto può avvenire in differenti modi, a seconda della tipologia di infrastruttura del cliente (Vpn, desktop remoto, software di terze parti, etc..)

Presidio

Qualora le attività previste o le esigenze del cliente ritenessero opportuno prevedere un presidio fisso all’interno dell’azienda, può essere erogato un servizio di questo tipo in numero proporzionale alle postazioni da manutenere e alle dimensioni o numerosità delle sedi coinvolte

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
 

Gentile Cliente,

 

 


Con l’impegno di offrire i migliori servizi ai propri clienti, SMI Technologies and Consulting S.r.l.- Sede Operativa Via Benedetto Croce, 6, 00142 Roma – in qualità di Titolare del Trattamento, ha modificato la Privacy Policy e la Cookie Policy per rispondere ai requisiti del Nuovo Regolamento Europeo 679/2016 per la Protezione dei Dati Personali (GDPR), in modo da garantire i vostri diritti e fornire specifiche indicazioni di trasparenza da parte nostra.

 

Le nostre nuove policy forniscono maggiore chiarezza su come i tuoi dati sono archiviati, elaborati e tutelati e sui tuoi diritti ai sensi della legislazione.

Raccogliamo e trattiamo solo i dati necessari, rilevanti e compatibili con le finalità che comunichiamo.
Li gestiamo senza conservarli oltre il tempo necessario e garantendo sempre i tuoi diritti.                                                                                                                                  Adottiamo controlli tecnici e organizzativi per proteggerli da accessi, utilizzi, divulgazione e perdite non autorizzati.
Li utilizziamo per migliorare i nostri servizi e per proporti, con il tuo consenso, esperienze personalizzate.

Ci assicuriamo che i nostri fornitori rispettino i nostri requisiti di privacy e sicurezza.

 

Ti invitiamo a seguire il link qui sotto per prenderne visione.

 

 

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR 679/2016 PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

 

·         Privacy Policy: La Privacy Policy è stata riscritta per rispondere ai requisiti formali e sostanziali del Nuovo Regolamento Europeo. In particolare sono stati indicati in modo più esteso e analitico i trattamenti che, come Titolare del Trattamento, abbiamo sui Vostri dati personali, abbiamo indicato i nuovi diritti, chiarito il razionale con il quale – se hai prestato il consenso – profiliamo le vostre richieste per adattare i nostri contenuti e l’offerta migliore alla vostra persona. Inoltre, abbiamo indicato i tempi di trattamento e di conservazione dei tuoi dati e tutti i punti di contatto ai quali potrai rivolgerti per esercitare i tuoi diritti o chiedere maggiori informazioni.

·         Cookie Policy: La Cookie Policy è stata aggiornata per descrivere meglio e in maggior dettaglio le tipologie di cookie che utilizziamo sui nostri siti e nelle nostre applicazioni. Abbiamo indicato chiaramente l’uso di strumenti con i quali valutiamo come gli utenti interagiscono con le nostre pagine per migliorarne il design e l’usabilità. Abbiamo separato nettamente i cookie di SMI Technologies and Consulting S.r.l. (c.d. Prima Parte) dai cookie di terze parti che il Titolare del Trattamento utilizza per erogare il servizio o per la pubblicità (c.d. Terza Parte Integrata) e da quelli di terze parti che il Titolare del Trattamento non può gestire perché inseriti all’interno di contenuti che non governa.

 

 

Oltre alle modifiche alle politiche abbiamo aggiornato parte dei nostri processi interni aziendali per rispondere ai tuoi diritti e per essere conformi integralmente al Nuovo Regolamento Europeo 679/2016.

 

 

 

Ti ringraziamo per la tua attenzione su questo importante cambio della Normativa di riferimento , per noi è molto importante rispettare la tua privacy e i tuoi diritti.

 

 

©2018 SMI Technologies and Consulting S.r.l. - P.IVA 03976440242 - Privacy e Cookie Policy

Sede operativa: Via Benedetto Croce, 6, 00142 Roma (RM)

Sede legale ed amministrativa: Via del Cristo,100 – 36061 Bassano del Grappa (VI)