Ethical Hacker 28 maggio 2022

L’Ethical Hacker è un esperto in sicurezza informatica, ingaggiato dalle aziende, il cui compito è attuare attacchi alle infrastrutture di rete, utilizzando le stesse tecniche e gli stessi strumenti di attori malevoli, ma allo scopo di migliorare la sicurezza complessiva del contesto preso in esame.

Gli Ethical Hacker padroneggiano gli stessi strumenti utilizzati dagli hackers e considerano la sicurezza dal punto di vista dell’attaccante.
Più nello specifico, l’Ethical Hacker simula attacchi al sistema informatico dell’azienda di riferimento al fine di individuare eventuali falle.
Per vincere le battaglie della sicurezza è necessario comprendere il mondo degli hacker anzi, essere un Hacker: un Ethical Hacker.
Il 28 Maggio, nella sede di SMI, si è tenuto il corso “Ethical Hacker: una vita tra attacco e difesa”, dove aspiranti esperti di sicurezza informatica hanno imparato che la migliore difesa, è l’attacco.
Gli esperti in sicurezza informatica sono dunque asset fondamentali nell’arsenale aziendale per assicurare la protezione del know-how e più in generale di tutti i dati sensibili.

CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA