Open Day SMI – 10 giugno 2022

Il 10 Giugno SMI ha aperto nuovamente le sue porte per un’occasione di confronto e condivisione con clienti, partner e aziende.

Una giornata nata dalla collaborazione con i brand Cisco, DataCore, Delinea, Dynatrace, Irion, Lenovo, Nutanix, Oracle, SAS e WatchGuard.

Abbiamo voluto dar concretezza all’idea con cui è nata SMI: fare impresa insieme, con tutti gli attori sul mercato.

Crediamo che sia possibile passare dalla parola competizione alla parola cooperazione, creando valore e sì, pure profitto.

Questa sede, così grande, è stata scelta proprio per questo, come le scarpe che si comprano ai bambini di una misura in più, “in crescita”: noi vogliamo mettere a disposizione il nostro spazio, la nostra competenza interna per sviluppare mercato insieme.

Durante questo primo incontro dedicato alla Service Integration, siamo voluti scendere dal “palco” e dare voce ai brand e alle imprese, per dare loro modo di farsi conoscere e creare relazioni che, come dice l’etimo, vuol dire stabilire legami.

L’uomo è per sua natura un animale che vive dentro le relazioni, al di fuori non sopravvive. Ha bisogno di legami per evolvere, per nutrire la conoscenza e generare valore.

Ecco, questo è il senso del nostro primo 10 giugno: da qui in poi, faremo in modo che ce ne saranno molti altri ancora.

Grazie a tutti e a ciascuno: la vostra presenza ha reso il nostro Youniverse un posto ancora più bello da abitare.

Andrea Castellano, Secure Leader Regional Sales – Cisco

“Un tema sempre attuale è quello delle competenze. Cerchiamo di attrarre talenti sul mercato, lavorando con università e centri di ricerca e le università. Crediamo molto nel concetto di ecosistema” 

Massimo Palazzetti, Senior Solution Architect – DataCore

“Siamo nati nel 1998, siamo dei pionieri. Questo ha portato a sviluppare tecnologie che hanno portato alte performance. La tecnologia hardware la decide il cliente, noi mettiamo l’intelligenza del software”

Nicola D’Ottavio, Partner Alliances Manager Italy & Med – Delinea

“Ci occupiamo di tutto ciò che ha a che fare con l’accesso privilegiato alla rete. Zero trust è un’abitudine che nel nostro mercato si usa spesso” 

Alessio Tozzini, Account Executive – Dynatrace

“La pandemia ha cambiato le nostre aspettative e il livello di sopportazione verso i canali digitali. Il cloud introduce delle complessità e permette di avere un monitoraggio. La sicurezza è una responsabilità condivisa”

Alessandro Lepore, Channel Sales Representative – Lenovo

“SMI è importante perché per noi è un’azienda strutturata che permette all’elefante, ovvero alla grande azienda, di camminare. Rappresenta la forza per stare vicino al cliente in modo smart e competente”

Pasquale Potenza, Sales Manager Italy – Nutanix

“La tecnologia può ridisegnare l’assetto aziendale. Il cloud ideale non esiste, dipende dai dati che vengono gestiti. Ci sono clienti con dati sensibili ma non è semplice convincerli a portarli nel cloud” 

Manuela Polcaro, Technology Business Development Manager – Oracle

“Il dato arriva da varie fonti. Le aziende devono comprendere che il dato ha valore. Per la sicurezza del dato, Oracle ha inserito soluzioni di sicurezza già sul cloud”

Gioacchino D’Amore, Channel Account Manager Southern Italy – Watchguard

“La parola chiave è sicurezza. La rete deve essere protetta in maniera costante.

Oggi la password non è più sufficiente, occorre qualcosa che certifichi chi sta compiendo quell’operazione”

CLICCA QUI PER VEDERE LA GALLERIA FOTOGRAFICA