Data Management Summit Italy – 7 Luglio 2022

Il 7 Luglio abbiamo ospitato l’edizione italiana del Data Management Summit organizzato da Michele Iurillo e Synergo!. 

L’evento è sponsorizzato da Irion, Gruppo SCAI, IBM, Porini, Denodo, SoftPi e About Data Governance e vede la partecipazione di professionisti e tecnici del dato.

Il DMS è pensato per guidare la community del data management all’interno del panorama tecnologico parlando di soluzioni.

La giornata, infatti, ha coinvolto i partecipanti in un’ampia gamma di attività  come tavole rotonde e gruppi dinamici che rappresentano la vera innovazione del DMS rispetto ad altri eventi.

CIO, CTO, CDO, BI Manager, Data Governance Officer, Data Scientist hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, scambiare conoscenza, condividere esperienze e confrontarsi sulle nuove sfide tecnologiche.

Il Data Management Summit si conferma un riferimento mondiale in tema di gestione dei dati.

“Ringrazio Michele Iurillo per aver scelto questo luogo per organizzare il Data Management Summit 2022.

SMI è un’azienda che ha nel suo DNA la voglia di ricercare delle soluzioni, di integrare dei servizi, di trovare il modo di indirizzare problemi. 

Ci occupiamo di dati da quando abbiamo capito che il dato non è più un fine ma un mezzo: un mezzo per gestire meglio un’azienda, per cercare di capire quello che può accadere nel futuro ma anche ciò che accade adesso.”

Cesare Pizzuto – CEO di SMI

“Penso che difficilmente si è riusciti a riunire così tante persone competenti sul mondo dei dati nello stesso momento, nello stesso luogo, parlando e collaborando tutti insieme. Questa è l’essenza del DMS, un evento che funziona perché non è commerciale ma formativo, di scambio di opinioni e di intelligenza costruttiva.”

Michele Iurillo – Founder Data Management Summit

“Abbiamo toccato quattro argomenti chiave, ma quello che è emerso all’interno di tutti gli argomenti trattati e di tutte le formule di comunicazione utilizzate è quello della “qualità dei dati. Questo perché chi lavora con i dati ancora oggi si interroga su quali possano essere i mezzi, gli strumenti e le modalità con le quali migliorare la qualità di questo asset strategico.”


Simona Di Felice – Scai Partner 

“In questo evento sono stati toccati due argomenti molto cari a IRION: la qualità e la governance. Si tratta di due asset molto importanti per noi e quindi speriamo anche con eventi di questo tipo di raccogliere informazioni sulle esigenze e di poter soddisfarle con sviluppi attuali futuri“

Antongiulio Donà – Irion

“Ringrazio tutti per la partecipazione e ringrazio Michele per averci scelto come sede per questo evento così importante.

Dove c’è innovazione noi ci siamo!”

Stefano Tiburzi – CIO SMI

VAI ALLA GALLERIA FOTOGRAFICA