Néo Kósmo

Stampa

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Futuro prossimo venturo. La gente ormai non comunica più, se non all'interno di una realtà virtuale chiamata Néo Kósmo, a cui ci si collega attraverso caschi particolari. Una famiglia - padre, madre e due figli – vive fisicamente accanto, ma in realtà distanti, in un processo di progressiva dissociazione dalla realtà. Genitori e figli non parlano più tra loro e passano intere giornate su Nuovo Mondo, dove lavorano, studiano, si danno appuntamento. In casa regna il silenzio più assoluto. Alésia, l'androide-tata di famiglia, è l’unica a prendere atto che il processo di deriva sociale è ormai irreversibile”.

Questa la trama di Néo Kósmo, il nuovo cortometraggio sci-fi, scritto e diretto da Adelmo Togliani, che vede l’attrice Giorgia Surina nel ruolo di Alésia, la tata androide che, in maniera inaspettata, manifesterà all’interno della famiglia emozioni e sentimenti umani.

Cosa c’entra SMI in tutto questo? Molto, anzi tantissimo, perchè la nostra #YOUnifiedPlatform nel film è l’intelligenza artificiale con cui la famiglia gestisce la casa e controlla da remoto il proprio lavoro, in un rimando continuo tra reale e virtuale.

Il cortometraggio – le cui riprese iniziano ai primi di ottobre tra Taranto e Sava - è una produzione Santa Ponsa Film e Accademia Togliani in collaborazione con CinemETIC, realizzata con il contributo di Apulia Film Commission

Una nuova avventura per SMI, per raccontare quel futuro che noi abbiamo già realizzato!

 

Visualizza il Comunicato Stampa

 

Visualizza la Conferenza stampa

 

Rassegna stampa: