#savethevent_gennaio 2020

Ed eccolo il 2020, l’anno che apre un nuovo decennio in cui sono attese le innovazioni che cambieranno ancora di più il nostro rapporto quotidiano con la tecnologia.
Ma non bisogna farsi cogliere impreparati: è necessario mantenere alta l’attenzione, andando in cerca di occasioni di confronto e approfondimento.
Con il primo appuntamento dell’anno della nostra rubrica, vi segnaliamo gli eventi del 2020 da segnare in calendario, quelli proprio da non perdere e per i quali vale la pena organizzare le proprie agende con largo anticipo.
Quindi, prepariamo le valigie e il Google Calendar e diamo il via a un anno super tecnologico!


Il CES è il ritrovo annuale per tutti quelli che operano nel business delle tecnologie di consumo. Da oltre 50 anni è il banco di prova per innovatori e tecnologie all’avanguardia, ancor prima che queste vengano introdotte nel mercato.

📍 Consumer Electronics Show
📆 7 – 10 gennaio 2020
🔍 Las Vegas (USA)
✒️ https://www.ces.tech/

*** *** *** *** ***
La conferenza tecnica a Modena su tutto il mondo IT, dedicata agli addetti ai lavori e agli appassionati del settore.
L’evento ha come speakers professionisti e aziende italiane con argomenti tecnici, metodologie adottate per risolvere problemi attuali e case history di successo su Functional Programmig, Progressive Web App, Artificial Intelligence, Metodologia Agile, VR e Blockchain.

📍 Modena Tech Summit
📆 25 gennaio 2020
🔍 Future Education Modena
✒️ https://www.modenatechsummit.it/

*** *** *** *** ***
MWC Barcelona è il più grande evento mobile al mondo, che riunisce innovazioni e tecnologie leader di oltre 2.400 aziende, nonché un programma ricco della presenza di relatori capaci di anticipare tendenze e scenari futuri nel settore.

📍 MWC – Mobile World Congress
📆 24 -27 febbraio 2020
🔍 Barcellona (Spagna)
✒️ https://www.mwcbarcelona.com/

*** *** *** *** ***
A marzo Parigi ospita l’appuntamento internazionale Hello Tomorrow, l’evento che scopre le tendenze di domani e i nuovi progetti più promettenti, dalla biologia sintetica alla fisica quantistica. Un’occasione unica per conoscere cosa ci riserverà il domani.

📍 Hello Tomorrow Global Summit
📆 12 – 13 marzo 2020
🔍 Parigi (Francia)
✒️ https://hello-tomorrow.org/summit/

*** *** *** *** ***
Eics è l’evento internazionale dedicato alle tecnologie immersive. Due giorni di conferenze su Arte e Architettura, Spettacolo, IoT e Industria 4.0, Salute, Mobilità e Turismo per illustrare le più recenti frontiere della tecnologia XR e le loro aree di applicazione.

📍 EICS – European Immersive Computing Science
📆 25 – 26 marzo 2020
🔍 Milano
✒️ https://eicsummit.com/

*** *** *** *** ***
Il 12 maggio a Milano RPA Italia (l’associazione nazionale dedicata alla RPA, Robotic Process Automation) organizza il primo congresso dedicato interamente all’Internet of Things: da non perdere se si vuole saperne di più su come comunicheranno tra loro, dispositivi informatici, macchine, oggetti e persone dotate di identificatori univoci (UID) o sensori.

📍 IoT 2020
📆 12 maggio 2020
🔍 Milano
✒️ https://www.rpaitaly.it/iot-2020/